Fa tappa anche ad Assisi la Mostra fotografica nazionale itinerante Istantanee sullo scorrere della vita. La Mostra nasce da un’idea condivisa da varie associazioni – tra cui l’associazione Con noi di Assisi – con l’intento di divulgare e sensibilizzare i cittadini di tutto il territorio nazionale al diritto dei contenuti della legge 38/10 e più in generale, ai temi delle cure palliative.
Ad Assisi, Istantanee sullo scorrere della vita rimarrà in scena al Palazzo del Capitano del Popolo di Santa Maria degli Angeli fino al 22 gennaio, dal mercoledì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30. In ciascuna sede della mostra verranno selezionate tre fotografie ritenute meritevoli e interessanti tra tutte quelle in concorso, che competeranno per la premiazione a Trieste e per l’asta pubblica di beneficenza, il cui ricavato verrà devoluto per il progetto SOS Roxi, finalizzato a divulgare le CP e le CPP nei paesi dell’Est Europa. A Reggio Calabria, lo scatto vincitore è stato dell’assisano Vinicio Drappo
“Le fotografie – spiegano i promotori di Istantanee sullo scorrere della vita – sono immagini con molteplice valenze in quanto sono allo stesso tempo narrazioni, metafore, scritture e comunicazione degli stati d’animo, un ponte tra il mondo interiore e quello esteriore di chi si esprime e di chi osserva. Grazie ad una capillare diffusione dell’iniziativa e alla sollecitata partecipazione si realizzeranno le differenti mostre locali satellite e le tre Mostre nazionali a Reggio Calabria, Perugia e Trieste, dove avverrà anche la premiazione della miglior fotografia ed una lettura magistrale sul valore dell’arte-terapia in CP e CPP”.
Foto Michela Mazzoni/Facebook
© Riproduzione riservata