Venerdì 10 febbraio al Campo Sportivo di Petrignano d’Assisi alle ore 20.30 si terrà la cena annuale del Movimento dello Sconforto Generale. Oltre al Sindaco e all’amministrazione comunale, saranno presenti diverse realtà associative del territorio, tra cui le associazioni “Gli Amici di Simone” e “Avanti tutta” di Leonardo Cenci.
La cena sarà un’occasione per illustrare a tutti gli ospiti le attività svolte durante l’anno appena trascorso (tra cui il sostegno alle popolazioni colpite dal sisma) e quelle che il Movimento dello Sconforto Generale intende svolgere nel corso del 2017. Strutturatosi all’incirca un anno fa, ma attivo da priam seppure in forma non di associazione, il Movimento dello Sconforto Generale è formato da giovani del territorio animati dal desiderio di portare soluzioni e operatività alle svariate problematiche che il comune di Assisi vive sia dal punto di vista ambientale che sociale ed educativo.
Tra le iniziative del Movimento dello Sconforto Generale, la pulizia del sottopasso della ferrovia di Santa Maria degli Angeli ripulito dalle scritte che lo deturpavano, la pulizia della discarica, ovviamente abusiva, del Tescio, il posizionamento durante il periodo natalizio (2015) di cartelli e secchi per l’immondizia lungo il percorso verde di Santa Maria con messaggio dedicato a tutte quelle persone poco educate che non si curano del bene comune e gettano a terra qualunque cosa.
© Riproduzione riservata