Un mese di concerti, presepi viventi, mostre, spettacoli e befane che hanno animato la Città presepe dell’Umbria: è molto positivo il bilancio di Natale ad Assisi – Un sogno nel cassetto, il mese di eventi laici e religioso organizzato dalla Città di Assisi, con la preziosa collaborazione di Confcommercio, Confesercenti, Saba e Unpli Umbria.
Nel corso del mese di eventi di Natale ad Assisi, sono state promosse un centinaio di iniziative tra mostre, presentazioni di libri, presepi viventi, visite guidate, concerti e momenti di solidarietà. Appuntamenti grandi e piccoli che hanno visto una grande partecipazione di pubblico, cittadini e turisti italiani e stranieri.
La proposta del Natale ad Assisi è stata pubblicizzata e raccontata anche via social, dove ha raccolto un grande interesse : oltre a una base di più di 5 mila fan, la pagina Facebook ufficiale della manifestazione ha totalizzato più di 420mila visite, 660 mila visualizzazioni e più di 34 mila interazioni con i post. Particolarmente apprezzati i video e le dirette streaming, con più di 15mila visualizzazioni. Nell’arco della manifestazione seguiti anche i canali Twitter e Instagram, con più di 43 mila visualizzazioni totali per un pubblico superiore alle 10mila persone
“C’è soddisfazione per quanto è stato fatto – spiega il sindaco di Assisi Stefania Proietti a proposito del Natale ad Assisi – perché in un momento in cui le risorse erano poche, l’efficace sinergia tra Comune, realtà culturali e attività commerciali è stata fondamentale per organizzare e promuovere iniziative. Un programma a misura di cittadini e turisti, adatto a tutti i gusti e a tutte le età: stiamo già lavorando – anticipa il sindaco – affinché nel bilancio 2017 le risorse per la programmazione e la promozione del Natale siano adeguate: tutti i soggetti coinvolti hanno collaborato in modo fattivo con l’amministrazione e questa intrapresa è una strada da battere anche per il futuro”.
© Riproduzione riservata