Non si ferma il Natale ad Assisi 2017: anche sabato 23 e domenica 24 dicembre proseguono i MercaVini di Natale, organizzati nella Sala delle Volte da Unpli Umbria in collaborazione con le Strade del Vino e dell’Olio. Una mostra rivolta ad appassionati di vino e di prodotti enogastronomici di altissima qualità, aperta dalle 10 alle 19 e che dalle 17 alle 19 prevede una proposta di aperitivi “tipici”, acompagnata da DJ set.
“Si tratta – ha affermato Paolo Morbidoni, Presidente del Coordinamento delle Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria – di un evento dalle grandi potenzialità soprattutto per i piccoli produttori di eccellenza dell’Umbria che avranno una vetrina molto suggestiva nel cuore di Assisi. Grazie alla felice intuizione del Comune, eventi come questi potranno anche negli anni a venire, rappresentare un punto di incontro fondamentale tra il momento di conoscenza con il produttore, di approccio con il prodotto del territorio e la degustazione e la vendita”.
A pochi passi sarà possibile vedere in Piazza del Comune un Presepe a grandezza d’uomo allestito sotto il Colonnato del Tempio della Minerva e una proiezione di luci di grande impatto emotivo sulle pareti dei monumenti e dei palazzi storici, insieme ad elaborazioni grafiche e sonore che esaltano la cultura della città, le sue radici, attraverso un viaggio virtuale molto suggestivo. (Continua dopo il video)
Anche in questo weekend di Natale ad Assisi 2017 è possibile divertirsi in Umbria con i bambini: il Teatro Metastasio è la casa di Babbo Natale, in cui gli Elfi raccolgono le letterine dei bambini e possono fare i biscotti dell’Avvento, mentre il Palazzo del Monte Frumentario ospita il museo del Giocattolo. Il museo è aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio nei seguenti orari: i giorni feriali, dalle 16 alle 19, i festivi dalle 10 alle 19 (Natale compreso). Gli spettacoli con la lanterna magica il 22, 23, 30 dicembre dalle 17 alle 19, i laboratori di origami 22-23 dicembre e 6 gennaio, sempre dalle 17 alle 19.
Foto in evidenza © Mauro Berti
(Natale Assisi è sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata