Carosone e dintorni… questo il titolo dello show divertente ed elegante che i Nerocaffè porteranno in scena il prossimo 2 febbraio (ore 21.15) al teatro Lyrick di Assisi nell’ambito della stagione 2017-2018 Concentrato di emozioni.
Lo spettacolo ripercorre attraverso monologhi, curiosità e aneddoti, la vita musicale di Renato Carosone e dei più noti cantanti italiani dagli anni Cinquanta ad oggi. Brani intramontabili di Domenico Modugno, Giorgio Gaber, Fred Buscaglione, Nicola Piovani, Armando Trovajoli, Charles Trenet, Claudio Mattone ed Antonio De Curtis, fanno infatti da cornice alla geniale produzione della premiata ditta Carosone/Nisa (Nicola Salerno). Ricreando atmosfere e suggestioni tipiche di quella tradizione musicale italiana, fatta di sentimento, passione ed ironia, la band rimane sempre in contatto con il pubblico, attraverso un piacevole dialogo che diviene parte integrante e divertente di Carosone e dintorni.. Citazioni e riferimenti a generi differenti come il pop, il jazz e la musica da film, rappresentano il tratto distintivo dei Nerocaffè, rendendo il loro repertorio un apprezzato crossover.
I Nerocaffè sono Claudio Compagno (voce), Andrea Di Pilla (tromba e flicorno), Alessio Scialò (pianoforte), Francesco Saverio Capo (contrabbasso e basso elettrico), Massimo Rosari (batteria). I testi sono di Claudio Compagno, Andrea Di Pilla, Francesco Saverio Capo.
© Riproduzione riservata