Per il quinto anno di fila Petrignano si è tinta di arancione. La Notte Arancio 2019, appuntamento ormai immancabile dell’estate assisana e petrignanese, ha accolto migliaia di paesani e curiosi che hanno colorato e arricchito le vie del centro del paese. Come tutti gli anni il Motoclub Jarno Saarinen si è fatto capofila di questa importante iniziativa includendo la Notte Arancio in una serie di eventi e tour che caratterizzano la settimana di Ferragosto storicamente dedicata all’annuale Motoraduno, giunto quest’anno alla 39° edizione.
“Di fondamentale importanza – scrivono gli organizzatori della Notte Arancio 2019 – è stato il supporto e il coordinamento di tutte le attività e associazioni del paese. Esse, oramai da cinque anni, si preoccupano di allestire stand, addobbi a tema e iniziative culinarie, culturali e sociali che caratterizzano questa splendida serata”.
La Notte Arancio 2019, dopo il successo di domenica 11 agosto, dà appuntamento fino al 15 agosto conl’International Motorally “Giro dell’Umbria”. Si tratta di un appuntamento annuale che celebra il campione finlandese Jarno Saarinen (Petrignano, nel parco a lui intitolato e situato in via Pietro Mascagni, ha scoperto un busto bronzeo dedicato al pilota) e che consente a centinaia di motociclisti provenienti da tutta Europa di scoprire l’Umbria, in un viaggio tra la bellezza, la cultura e la buona cucina (maggiori informazioni su AssisiSport). “A tutti i motociclisti che stanno prendendo parte a questa bellissima manifestazione – si legge in una nota – va il benvenuto di Roberto Ballarani, Presidente del Motoclub Jarno Saarinen, un’associazione nata nel 1977 e che conta oltre un centinaio di iscritti.
(La manifestazione è stata uno degli sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata