Saltano i concerti di Patty Pravo, dopo che l’artista ha rotto con la sua agenzia: addio alle date programmate per il 26 gennaio (Firenze), 28 gennaio (Assisi), 3 febbraio (Novara), 21 febbraio (Milano), 23 febbraio (Varese).
Patty Pravo, tramite il suo avvocato ha fatto sapere che “stante l’insorta vertenza contrattuale con la società 1 Day Srl, pur con grande dispiacere per i propri fan e pubblico, non potrà esibirsi nei prossimi concerti”, quelli succitati. A comunicarlo la cantante tramite facebook, sottolineando che ad oggi “i tentativi di bonaria composizione sono risultati inutili, costringendo alla chiusura definitiva d’ogni rapporto con 1 Day S.r.l. Dispiaciuta del disagio, l’artista si scusa con il pubblico”. “Sono molto dispiaciuta, sapete quanto io ami salire sul palcoscenico e stare in vostra compagnia”, la spiegazione di Patty Pravo ai fan.
Per la società, invece, la volontà di Patty Pravo di non esibirsi “in concerti da tempo concordati e programmati” è “unilaterale” e ciò “nonostante il corretto svolgimento delle prove e l’esistenza di regolari contratti firmati tra le parti. Non sussiste alcun valido ed oggettivo motivo – si legge ancora – che impedisca all’artista di esibirsi nei suddetti concerti. Conseguentemente, la società 1DAY comunica di aver già intimato a Patty Pravo la necessità che tali concerti si svolgano correttamente, nel rispetto degli accordi vigenti ed a tutela del rapporto con il pubblico che ha confidato nella professionalità dell’artista”.
AGGIORNAMENTO delle 17: L’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore comunica che il concerto di Patty Pravo, previsto per il 28 gennaio al Teatro Lyrick di Assisi, è stato annullato per cause non dipendenti dagli organizzatori locali. Riportiamo a seguire il comunicato che ci è stato inviato dalla produzione competente.
“Preso atto della volontà, anche dichiarata pubblicamente, della Sig.ra Nicoletta Strambelli di non esibirsi nei concerti da tempo concordati e programmati a Firenze, Assisi, Novara, Milano e Varese, ci vediamo, nostro malgrado, costretti a procedere all’annullamento dei concerti stessi, anche a tutela del pubblico che potrà così ottenere il rimborso dei biglietti già acquistati”.
Ci scusiamo per il disagio e invitiamo chi avesse già il biglietto a richiedere, già da domani, il rimborso presso i punti vendita in cui sono stati acquistati.
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