Patty Pravo sarà al Teatro Lyrick di Assisi con l’unica tappa umbra del suo “Eccomi Tour” (sabato 28 gennaio, inizio alle 21.00). L’appuntamento è inserito nella Stagione 2016-2017 di Umbria Eventi d’Autore, promossa dall’associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore di Perugia: i posti disponibili sono pochi: i biglietti per la data di Assisi vanno dai 31 euro del Terzo settore numerato ai quasi 60 euro delle prime file.
Con 50 anni di carriera alle spalle (era il 1966 quando pubblicava il suo primo singolo, “Ragazzo triste”) e oltre 110 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Nicoletta Strambelli/Patty Pravo è un’interprete che non ha mai smesso di emozionare il pubblico. Nel 2016 il suo Eccomi Tour ha collezionato sold out da Nord a Sud in 35 date sui palchi dei principali teatri italiani e delle più prestigiose rassegne estive.
Insieme a Patty Pravo, sul palco del Lyrick ad Assisi, ci sarà una band composta da Michele Lombardi (tastiere e piano), Lucio Fasino (basso), Andrea Fontana (batteria), Stefano Cerisioli e Ivan Geronazzo (chitarre) e Gabriele Bolognesi (fiati). Direttore musicale e arrangiatore del Tour è il Maestro Giovanni Boscariol.
Oltre al brano sanremese “Cieli immensi”, Patty Pravo canterà il pezzo scritto da Tiziano Ferro “Per difenderti da me”, l’ultimo singolo “Nuvole” e altre canzoni dell’album “Eccomi”. Non mancheranno poi le sue hit, da “Pazza Idea” a “E dimmi che non vuoi morire”, passando per “Pensiero Stupendo”, “Il vento e le rose”, l’applauditissima “Non andare via”, oltre a “La bambola”, una delle canzoni italiane più famose e più vendute all’estero di tutti i tempi, con ben 40 milioni di copie.
© Riproduzione riservata