La mitica Pfm – Premiata Forneria Marconi, nata nel 1970, arriva il prossimo 11 marzo 2018 al Teatro Lyrick di Assisi. Una unica data per la regione dopo due anni di assenza dall’Umbria, con il suo nuovo tour mondiale “Emotional Tattoos”, che è anche il titolo del nuovo album uscito il 27 ottobre scorso e pubblicato in contemporanea in due versioni (italiana e inglese). Si tratta di un lavoro che segna un ritorno in grande stile a distanza di 14 anni dall’ultimo album di inediti.
L’arrivo della Pfm ad Assisi fa parte della nuova stagione artistica “Live in Umbria 2017/2018” curata da Athanor Eventi. L’attuale formazione della Pfm vede insieme a Franz Di Cioccio (voce, batteria) e Patrick Djivas (basso), Lucio Fabbri (violino), Marco Sfogli (chitarre), Alessandro Scaglione (tastiere, piano, Hammond, Moog), Roberto Gualdi (batteria) e Alberto Bravin (tastiere, cori).
Le prossime tappe del tour della Pfm sono Roma (12 marzo), Napoli(13 marzo), Taranto (15 marzo), La Spezia (23 marzo), Montecatini (24 marzo) e poi prendere il volo verso il Sud, Centro e Nord America, un tour intenso che oltre a ripercorrere i più grandi successi del loro vastissimo repertorio, presenterà al pubblico anche alcuni brani tratti dal nuovo album “Emotional Tattoos” (uscito il 27 ottobre, per InsideOutMusic/SonyMusic).
Biglietti acquistabili su Ticket One e Ticket Italia.
© Riproduzione riservata