Importante appuntamento sabato 13 gennaio in vista del Piatto di Sant’Antonio 2018, quando all’Hotel Cenacolo dalle 17.00 si terrà il convegno dal titolo “Simbiosi Uomo-Animale”, iniziativa con esperti del settore moderato da Maria Luisa Cocozza, giornalista e presentatrice della trasmissione televisiva di Canale 5 ‘l’Arca di Noè’, che arriva a Santa Maria degli Angeli a pochi giorni dall’importante e sentita festività del Santo protettore degli animali.
Durante il convegno Simbiosi uomo-animale, organizzato dai Priori serventi 2018, interverranno il Sindaco di Assisi Stefania Proietti, il Presidente dell’Associazione Priori del Piatto di Sant’Antonio Abate Antonio Russo, il Presidente del Comitato Priori Serventi 2018 Massimo Falcinelli e il Presidente della Pro Loco di Santa Maria degli Angeli Francesco Cavanna.
Correlato: Il programma del Piatto di Sant’Antonio Abate 2018: le iniziative di gennaio
Ospite d’eccezione, come detto, sarà Maria Luisa Cocozza, giornalista e conduttrice de “L’Arca di Noè”, programma dedicato agli animali in onda su Canale 5 dopo il TG delle 13, che racconterà le proprie esperienze, vissute con gli ‘amici’ animali e nel mondo animale. In programma anche gli interventi del prof. Giovanni Zavarella con “Gli animali nella mitologia fino ai nostri tempi” e di Giovanni Granati con “Filosofia naturalistica e storia della falconeria”.
© Riproduzione riservata