Trentesimo compleanno nel segno della solidarietà per la Pro loco di Rivotorto. In occasione dei trent’anni di attività in favore del paese, per il territorio e anche per realtà regionali e fuori dall’Umbria, l’associazione ha donato alla Pro loco di Norcia un pulmino che verrà utilizzato per le esigenze del territorio colpito dal terremoto. La consegna è avvenuta al termine della grande festa in piazza alla presenza dei rappresentanti della Pro loco della città di San Benedetto.
presenti, oltre ai tanti cittadini e soci della Pro Loco di Rivotorto, il Presidente dell’UNPLI regionale Dr. Francesco Fiorelli, il Parroco P.Gianmarco Arrigoni, il Sindaco di Assisi Stefania Proietti con gli Assessori Guarducci e Cavallucci e i Consiglieri Bastianini e Migliosi. Momenti di musica della Band itinerante “La Cantina de zì Socrate “ si sono alternati a momenti celebrativi e consegna di riconoscimenti: le autorità presenti hanno consegnato targhe-ricordo a vari personaggi che hanno contribuito con il loro impegno, professionalità e creativita alla crescita ed al successo della Pro Loco di Rivotorto in questi 30 anni di vita: i quattro Presidenti che si sono susseguiti: Maria Aristei Belardoni, Giuseppe Tofi, Adriano Tofi e Luca Tanci e ancora Alessandro Ceccotti per aver realizzato il manifesto della Rassegna Antichi Sapori e Ricciolini Giampiero per aver individuato il nome e le linee guida della Rassegna stessa. Negli intervalli durante la cena, Francesca Valecchi ed Emanuele Trasimeni che hanno brillantemente condotto la serata, hanno “raccontato” le tante manifestazioni realizzate dalla Pro Loco di Rivotorto in questi 30 anni fermandosi in particolare sulle tante iniziative di solidarietà, in particolare quelle ultime per Amatrice e per Norcia.
Con grande sorpresa e commozione di tutti nel momento clou della serata è stato fatto arrivare sulla piazza gremita un bellissimo pulmino gran turismo dono della Pro Loco di Rivotorto alla Pro Loco di Norcia. L’acquisto del mezzo di trasporto – con le fiancate decorate con immagini di Norcia – è frutto delle iniziative che la Pro loco di Rivotorto, ha voluto dedicare, con grande sensibilità e tempestività, a Norcia e ad Amatrice colpite dal sisma. Serate, svoltesi nei mesi scorsi, all’insegna della pasta (‘alla norcina’ e all’amatriciana), che hanno avuto un gran successo, consentendo di raccogliere fondi per acquistare il pulmino per Norcia; ad Amatrice verrà realizzata una struttura provvisoria in legno dove la Pro loco della cittadina laziale potrà avere un punto di incontro.
“Gli amici della Pro Loco di Norcia presenti alla festa – scrive la Pro loco di Rivotorto – commossi hanno ricevuto il gradito dono e sono tornati a Norcia con il pulmino. Tutti felici per una serata davvero festosa e ricca di ricordi e di sottolineature significative come i valori del volontariato, dell’amicizia e della solidarietà”.
© Riproduzione riservata