Continua senza sosta la rassegna “Sei mesi di cultura” organizzata dalla Pro Loco Viole di Assisi. Grande successo per il convegno e laboratorio sulle erbe e le loro proprietà dal titolo “Salvia, menta, prezzemolo e timo”. Di fronte ad una folta platea, nella sede della Pro Loco Viole di Assisi in via San Vitale 1, Ivo Picchiarelli ha illustrato il segno della fortuna delle erbe officinali e spontanee nella tradizione umbra mentre Mario Polia “La farmacia del Signore” dalla galenica alla alchimia verde.
Correlato: Alla Pro Loco di Viole l’iniziativa 6 mesi di cultura: il programma
In molti, sempre domenica 2 giugno Festa della Repubblica, hanno partecipato poi all’escursione sui campi limitrofi con laboratorio di raccolta delle erbe spontanee. Tanti i partecipanti attratti dalle spiegazioni sul tema. Una rassegna che prosegue dopo i già partecipati eventi dei mesi scorsi, per una serie di eventi molto apprezzati che stanno riscuotendo successo.
E la rassegna non si ferma: domenica 9 giugno presso la Chiesa di San Vitale alle 18 “Rock in canna”, concerto d’organo da Frescobaldi ai Queen, con la presenza dell’organista Biagio Quaglino. A seguire aperitivo sul sagrato. Il 6 Luglio è la volta di Rock d’Orchestra con l’orchestra giovanile di Assisi: appuntamento sempre a Viole di Assisi in piazza Don Lamberto Petrucci. Nei mesi di settembre e ottobre inoltre (date da definire), la Pro Loco Viole di Assisi terrà una visita a Roma al Quirinale e ai Giardini; a novembre in programma una visita guidata al museo della Cattedrale di San Rufino ad Assisi.
© Riproduzione riservata