Si svolgerà ad Assisi il prossimo 26 febbraio la finale di Quinta Essentiae Competition 2019. Il contest, organizzato dal network di scuole Planet One, sfida bartender e barlady a trovare la quinta essenza della miscelazione. I partecipanti dovranno preparare cocktail originali ispirati ad Acqua, Aria, Terra e Fuoco.
A ospitare la finale di Quinta Essentiae Competition 2019, il Museo di San Pietro ad Assisi. I 16 finalisti vivranno un’esperienza unica, guidati da quattro coach d’eccezione. Il giorno prima della finalissima ogni team parteciperà a dei master tenuti dei tutor d’eccezione. Si tratta di Andrea Fiore, bar manager Locale Firenze, Marco Sarandrea, erborista e liquorista, Sandra Ianni, esperta di cultura e tradizione dell’alimentazione, Fabrizio De Santis, esperto di caffè per Lavazza (main sponsor della competition). Tutti aiuteranno i partecipanti a definire la strategia da adottare in gara e a mettere a punto le ricette da presentare.
I vincitori di categoria della Quinta Essentiae Competition 2019 si aggiudicheranno un viaggio experience a Londra offerto da Mixturae, mentre le prime tre squadre master e corsi di formazione alla sede Planet One di Milano e al Training Center Lavazza di Torino.
© Riproduzione riservata