Musica, sport, animazione per bambini, teatro, moda, solidarietà e soprattutto piatti tipici della tradizione locale, il tutto accompagnato dalla tecnologia al servizio degli utenti. Il XXXII Raduno degli Amici de montagna 2018, in programma a Costa di Trex dal 3 al 12 agosto offre tutto questo.
Nel suggestivo scenario del parco naturale del Monte Subasio si alterneranno diversi momenti di intrattenimento per soddisfare i gusti di un più vasto pubblico, che potrà ordinare la propria cena seduto comodamente al tavolo. La festa di Costa di Trex è infatti l’unica che offre il servizio completo al tavolo sia per ordinare che per ricevere il cibo scelto. Grazie a un sistema di palmari collegato alla cucina non c’è bisogno di fare la fila. Non la solita sagra dunque ma una vera festa all’insegna della qualità e della tecnologia.
Il Raduno degli Amici de montagna 2018 si comincia venerdì 3 con Storie e Paesaggi del Subasio, conversazione con Ivo Picchiarelli e Giuseppe Bambini, in serata la baby dance per i più piccoli, poi la musica e lo spettacolo di Loris e Martina. Si continua sabato 4 agosto con la passeggiata del Cai alle ore 15,50 alla scoperta dei “Ponti e paesaggi del Monte Subasio”. Ricca serata con l’apertura dello stand gastronomico e la baby dance, oltre alla musica dell’orchestra Rita Braida. Domenica di sport grazie alle iniziative (Trail e camminata) organizzate dall’Aspa di Bastia Umbra, pranzo aperto a tutti (prenotazione obbligatoria al numero 333-8579466). Alle 17 Costalandia, giornata per bambini e famiglie, e in serata stand e baby dance, oltre allo spettacolo di magia e animazione.
Il Raduno degli Amici de montagna 2018 continua lunedì con il torneo di burraco e briscola per gli appassionati del gioco, martedì è la volta della presentazione delle attività del Centro internazionale per la pace fra i popoli e a seguire la serata dei Giochi senza frontiere. Mercoledì 8 è la volta di balli e karaoke con All disc music, mentre giovedì dalle 17.20 l’Allegra scampagnata dall’Orto degli Aghi a Costa di Trex (con sosta intermedia alla fonte del Brecciaro), in serata la Corrida, con in premio un viaggio per due persone (prenotazioni: 333-8579466). Venerdì 10 e sabato 11 serata di spettacolo (la presentazione del libro Ottonari di Pinocchio) e la band Belli e Ribelli. Domenica 12 agosto il gran finale: messa alle 10 in onore dei patroni Santo Stefano e San Giuseppe e serata all’insegna della musica con la Serata a ’70-’80-’90 all’ora.
© Riproduzione riservata