Grandi numeri, tantissime presenze e successo garantito ancora una volta per la rassegna Antichi Sapori 2018 di Rivotorto di Assisi, giunta alla trentunesima edizione e che si concluderà domani 19 agosto con un gran finale all’insegna dello sport. In un centro di pianura infatti non poteva mancare lo sport delle due ruote: oggi sabato 18 agosto in scena la corsa ciclistica per giovanissimi, a cura della U.C. rivotortese con la mostra su “La bicicletta nel tempo”, inaugurata ad inizio festa, insieme a quelle della “Vecchia Fattoria” e dei prodotti tipici, che proseguono con tanti visitatori.
Ma si potrà andare anche di corsa con l’associazione sportiva Assisi Runners: domani infatti, domenica 19 agosto, la terza edizione della corsa podistica degli Antichi Sapori organizzata appunto da Assisi Runners e Pro Loco. Lungo il percorso (10 km) che toccherà i siti Francescani come il Santuario del Sacro Tugurio, la chiesina della Maddalena, San Rufino d’Arce, San Giovanni, Santissima Trinità, saranno tantissimi i partecipanti provenienti da tutta la regione Umbria e dalle Regioni vicine, a dare vita ad una gara entusiasmante.
“Un gran finale all’insegna dello sport che non poteva mancare come da tradizione per la rassegna Antichi Sapori 2018 – dice Maria Belardoni, presidente della Pro Loco – anche quest’anno tanta gente ci ha scelto e ci è venuta a trovare per degustare i nostri piatti della tradizione ed assistere ai tanti eventi in programma. Siamo pronti per il gran finale di una festa molto importante per l’intera comunità, una festa che continua con grande successo fino a domenica 19 agosto. La rassegna Antichi Sapori – ha sottolineato Maria Belardoni – è un trionfo dei sapori della cucina, ma anche di arte e solidarietà. Oltre 100 ragazzi assicurano una accoglienza calorosa e la musica garantisce il clima di festa. La corsa podistica di domani è per noi un grande vanto, oltre 200 i partecipanti che potranno godere del paesaggio incantevole lungo il percorso ai piedi del Subasio e della città di Assisi”.
Intanto, oltre alle tante prelibatezze che si potranno ancora gustare nelle due giornate conclusive, il programma musicale prosegue: stasera, sabato 18 agosto, “Hit Mania Trash” con il DjSet by Armando Bros, domani domenica 19 agosto “Closing Night” con i Djs Cristian Bordichini e Sembra Talco Trasi e la voce di Raffaele Porzi.
(La manifestazione è sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata