Dopo lo slittamento causa maltempo del concerto di Fabrizio Moro (che andrà in scena stasera alla Lyrick Summer Arena), Riverock 2018 è pronto a festeggiare il suo ottavo compleanno, il secondo nello spazio all’aperto antistante al teatro Lyrick ad Assisi. “Tour 2018” del vincitore del Festival di Sanremo (insieme a Ermal Meta) andrà in scena alle 21; ad accompagnare Moro sul palco saranno Claudio Junior Bielli (pianoforte, tastiere e programmazioni), Roberto Maccaroni (chitarra e cori), Danilo Molinari (chitarra), Alessandro Inolti (batteria), Andrea Ra (basso e cori).
Si tratta dell’anteprima di Riverock 2018: il festival parte ufficialmente il 23 agosto con Rancore e Frah Quintale, che arrivano sul palco di Assisi per un imperdibile show. Il 24 agosto è la volta di Marco Jacopo Bianchi in arte Cosmo e il suo Cosmotronic Tour, più che un semplice concerto un vero e proprio party itinerante, ricco di ospiti e dj del collettivo Ivreatronic; ad aprire il concerto, l’eclettico poeta cantautore comunicatore Gio Evan e la band Spumante! Il gran finale del Riverock Festival è affidato, il 25 agosto, all’americano Luis Vasquez, titolare del progetto The Soft Moon, alla giovanisima artista israeliana di Tel Aviv Noga Erez, e al cantautore Romano Wrongonyou.
Fra le novità di Riverock 2018, la nascita del secondo palco, il RedBull Music TourBus, un vero e proprio tour bus allestito tecnicamente per ospitare concerti. Anche qui nelle tre sere grandi protagonisti, con Swoosh (giovedì 23), Arashi (venerdì 24) e Tymbro (sabato 25) accompagnati, tra gli altri, da Mc Nill, JM, ZeroCall, The King Mooses, Melancholia, Diraq e Snow in Damascus. A chiudere il cartellone dei concerti live gli artisti che arrivano al Riverock Festival grazie al sostegno del Nuovo Imaie: oltre al succitato Gio Evan, Slavi Bravissime Persone e Aria Su Marte, Gigante.
Da non dimenticare infine l’esibizione di Becoming X, collettivo di talentuosi illustratori, dj e musicisti, che a partire dalle 17.30 di sabato 25 si esibirà con un set che combina sonorità rock/elettroniche e improvvisazioni artistiche con disegni e musica dal vivo. Ogni sera, inoltre, al termine dei concerti e fino alle 2 inoltrate la festa continua con gli aftershow a ingresso gratuito all’interno del Palaeventi adiacente la Lyrick Summer Arena: fra dj set e musica elettronica il divertimento continua il suo flow.
© Riproduzione riservata