Tutto pronto per il Riverock Festival 2023 – promosso dall’associazione Riverock con il patrocinio e il sostegno della Città di Assisi, il sostegno della Fondazione Perugia e il patrocinio della Camera di Commercio dell’Umbria – che si aprirà stasera (20 luglio) alla Rocca Maggiore di Assisi.
Stasera, 20 luglio 2023, si inizia al tramonto con la vita in musica di Bianco e My girl is retro, progetto musicale del cantautore umbro Carlo Cianetti.
Main stage per Daniele Silvestri che, reduce dal grande successo della tournée teatrale invernale, porterà, in esclusiva per l’Umbria, il suo Estate X tour, nuovissimo show che vedrà il ritorno delle amate chitarre elettriche, dei brani più coinvolgenti e più serrati della sua ventennale carriera, ma sarà soprattutto l’occasione per presentare al pubblico i brani del nuovo album “X. Aftershow Mencarhell. Prevendite su circuiti TicketItalia e TicketOne
Domani (21 luglio) apertura al tramonto con Rosolo Roso; Wism producer e polistrumentista molfettese che, dopo anni di tour con Franco126, presenterà il suo disco d’esordio “Pazienza”, e hip hop con Lil Shooter. Main stage per il concerto della Lovegang 126, seminale collettivo composto da alcuni dei massimi esponenti della scena hip-hop italiana: Franco126, Ketama126, Pretty Solero, Drone126, Asp126, Ugo Borghetti e Nino B, che presenteranno “Cristi e Diavoli”, il loro primo album ufficiale, uscito lo scorso aprile. La serata proseguirà fino a tarda notte con l’ormai tradizionale aftershow “Friday I’m in Riverock”, in collaborazione con l’Urban Club di Perugia. Ingresso libero su prenotazione All’interno dell’area festival saranno presenti delle aree food & drink e relax.
Sarà inoltre attivato il servizio navetta gratuito per raggiungere la location senza problemi di parcheggio: il 21 e il 22 luglio dalle 19 alle 2 e il 23 luglio dalle 19 all’una. Fermate: parcheggio teatro Lyrick – stazione di Santa Maria degli Angeli – piazza Matteotti.
Riverock Festival 2023 continua sabato 22 luglio, doppio appuntamento con il cantautorato alternative italiano con Maria Antonietta e Dente. “La tigre assenza” è il titolo del nuovo disco di Maria Antonietta che, con questo album, abbraccia i suoi fantasmi e torna sul palco dopo oltre cinque anni di assenza: dopo la fortunata anteprima primaverile nei più importanti club della penisola, torna sul palco dei principali festival estivi con uno show potente ed energico, essenzialmente rock and roll. Dente, dopo il fortunato ritorno dal vivo con il tour nei club che ha accompagnato il lancio del suo nuovo album “Hotel Souvenir”, torna in tour in full band nei più importanti festival italiani. Il nuovo spettacolo ripercorre in maniera completa la sua carriera tra brani diventati classici e nuovi brani dell’ultimo album. Il tutto accompagnato da uno spettacolo audio e luci completamente rinnovato. Aftershow Roccover a cura di Rollover staff. Ingresso libero su prenotazione
Domenica 23 luglio alle 19 lo spazio verde ai piedi della Rocca sarà invaso dalla musica e dai colori di Teenage Dream. In scena, in esclusiva per l’Umbria, uno degli show ispirati agli anni 2000 più in voga del momento che sta conquistando i cuori di migliaia di persone, registrando sold out in tutti i più importanti live club della penisola. Biglietti in prevendita su TicketSms.
In vista del notevole afflusso di persone che parteciperanno agli eventi di Riverock 2023 in programma alla Rocca Maggiore, l’amministrazione comunale di Assisi ha reintrodotto il servizio di navetta gratuita disponibile dalle 19 alle 2 a partire da domani e fino a domenica (il 23 fino alle una). La navetta partirà dal parcheggio del teatro Lyrick, poi passerà per la stazione ferroviaria e arriverà a piazza Matteotti. Una volta qui, si potrà raggiungere la Rocca albornoziana per assistere al Riverock Festival dove sono in calendario concerti per tutti i gusti e per tutte le età.
“Una misura questa – ha spiegato il sindaco Stefania Proietti – per agevolare i cittadini e i turisti che arriveranno ad Assisi per seguire gli eventi in una location straordinaria come la Rocca Maggiore riaperta un mese fa dopo due anni di restauro e riqualificazione. Potranno comodamente parcheggiare negli spazi, gratuiti e non, della città e raggiungere il piazzale della Rocca dove si svolgeranno gli spettacoli. Consigliamo vivamente di utilizzare questa modalità agevole e gratuita di trasporto pubblico per assistere agli straordinari spettacoli che si terranno alla Rocca Maggiore.” Già nei periodi di alta affluenza turistica, come i ponti di Pasqua, del 25 aprile e del primo maggio, l’amministrazione comunale aveva istituito la navetta gratuita, servizio che è stato molto apprezzato dai cittadini e dai visitatori.
PRENOTAZIONE CONCERTI A INGRESSO LIBERO
Per i concerti di Riverock Festival 2023 ad ingresso gratuito, per agevolare la gestione degli afflussi all’area festival, sarà necessario prenotare il proprio biglietto su www.riverock.it.
(La manifestazione è uno degli sponsor del gruppo editoriale AssisiNews)
© Riproduzione riservata