Sabato 11 Marzo si svolgerà il 4° convegno su San Giuseppe castissimo sposo della Beata Vergine Maria, appuntamento annuale ideato e voluto da Luigi Marini per ricordare culturalmente ogni anno questa importante e significante figura molto legata alla nostra identità socio culturale e di fede cristiana.
“Insieme al Vescovo – spiega Marini – si è deciso di non “sovraffollare” di iniziative la giornata del 19 marzo, dove tradizionalmente si vivono: la festa del Papà, la festa degli artigiani in particolare dei falegnami e tante iniziative religiose nelle Chiese intitolate al Santo, quindi l’iniziativa è spostata al primo giorno della novena dedicata a San Giuseppe”.
Il 4° Convegno San Giuseppe castissimo sposo della Beata Vergine Maria è dunque in programma per Sabato 11 marzo alle ore 17,00, presso la sala convegni dell’Istituto Serafico di Assisi. Dopo i saluti Istituzionali del Sindaco prof. Ing. Stefania Proietti e del Presidente dell’Istituto Serafico Avv. Francesca Di Maolo, sono previste le relazioni di: Costanza Miriano (Giornalista, Scrittrice e Blogger) “Maschio e Femmina come Giuseppe e Maria” e di Don Luigi Maria Epicoco (Parroco parrocchia universitaria “San Giuseppe Artigiano” AQ, Scrittore e Docente presso la Pontificia Università Lateranense) su “Il mistero dell’incarnazione a partire dallo sguardo di San Giuseppe”, le conclusioni del convegno sono affidate al vescovo Domenico Sorrentino e moderatore dell’incontro sarà Luigi Marini.
Durante il Convegno San Giuseppe castissimo sposo della Beata Vergine Maria è previsto un servizio di baby sitting. In conclusione, assaggio di “Frittelle di S. Guiseppe” offerte da Pro-Loco Viole e vino “Aleatico” offerto dall’Az Agricola “La Carcaia” di Gradoli VT. Per l’occasione, grazie alla disponibilità del Serafico, dalle ore 16,30 per tutti i partecipanti è riservato un ampio spazio per il parcheggio entrando all’ingresso n. 1.
© Riproduzione riservata