Parte stasera, venerdì 25 aprile, la Settimana Gastronomica Torchiaginese 2019 che si svolge appunto a Torchiagina di Assisi. La manifestazione, giunta alla quarantasettesima edizione, proseguirà fino al 4 agosto. Tutte le sere, serate danzanti con le migliori orchestre, cucina tipica umbra con la possibilità di degustare i migliori piatti della tradizione regionale, un’area giochi dedicata ai più piccoli. Una sagra storica, che si svolge nella frazione del comune di Assisi, pronta anche per questa edizione a stupire.
Fra i piatti attesi della Settimana Gastronomica Torchiaginese 2019, organizzata come da tradizione dalla Pro Loco Torchiagina, i tradizionali e storici gnocchi fatti a mano al sugo d’oca, protagonisti del menù della quarantasettesima edizione unitamente a tante prelibatezze. Venerdì 26 luglio si balla con l’orchestra Barbanera, il 27 luglio Valli & Palma, il 28 Matteo Tassi, poi lunedì 29 luglio Alessio Alunno, domenica 30 Morena Ciucci, mercoledì 31 luglio Manuel Malanotte, giovedì 1 agosto Joselito, venerdì 2 agosto Orient Express orchestra, sabato 3 agosto Una Tantum orchestra e domenica 4 agosto gran finale con Belli & Ribelli.
Oltre alle serate danzanti con le orchestre, anche il “Loka Pub”: dieci le serate dedicate al divertimento con musica disco per i più giovani, ogni sera uno staff locale diverso protagonista. Due inoltre gli appuntamenti immancabili della Settimana Gastronomica Torchiaginese 2019, uno dedicato alla salute e uno allo sport. Sabato 27 luglio alle 18.30 l’inaugurazione della colonnina salvavita con defibrillatore donata dall’Associazione Onlus “Gli amici di Simone”; mercoledì 31 luglio l’esibizione, alle 20.30, della scuola di pattinaggio “New Star” di Ponte Felcino. Tutte le info alla pagina Facebook ufficiale della manifestazione.
(La Settimana Gastronomica Torchiaginese è sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata