Una seconda metà di febbraio piena di appuntamenti al Sitio Unconventional Place. Da giovedì 16 febbraio alle 20 parte il Corso d’Ikebana “L’arte giapponese di disporre i fiori” . Sarà la maestra Carla Taticchi, IV Master della Scuola OHARA Study Group Alto Lazio e Umbria, coadiuvata da Massimiliano Ciofini, a condurre le lezioni. Un’opportunità unica per conoscere meglio ed apprezzare le meravigliose tecniche dell’Ikebana una parola giapponese che deriva da “Ikeru” , far vivere e “bana” fiori. I diversi aspetti della natura e il mutevole spettacolo delle stagioni, filtrati dal pensiero shintoista, hanno fortemente influito sui sentimenti dei Giapponesi, sentimenti che hanno trovato, in parte, la loro naturale espressione nell’Ikebana.
Le informazioni sui corsi, che continueranno fino a fine aprile, si possono avere scrivendo all’indirizzo sitioplace@gmail.com oppure tramite la pagina FB Sitio Unconventional Place oppure al numero 075816087 dalle 8 alle 18.
E al Sitio Unconventional Place non manca la musica live, tutti i venerdì sera dalle 22: nel locale di Piazza Matteotti si esibiscono artisti provenienti da tutta l’Umbria e altri musicisti che arrivano dal resto d’Italia. “Belle proposte legate al panorama contemporaneo, ma anche realtà già consolidate che scelgono il nostro locale per regalare delle intime performance ai vecchi e nuovi ascoltatori”, spiegano i titolari del locale. Venerdì 17 febbraio SitioLive propone Nate & Bob, il 24 febbraio gli Euphemia. Info su fb o al numero 075/816087
© Riproduzione riservata