Non si ferma Universo Assisi 2018: dopo l’inaugurazione di ieri (nella gallery le foto del concerto della Fuccelli Fisarmony, dell’incontro con Letizia Muratori e con Antonio Ottomanelli), il ricco programma del 22 luglio e un prosieguo anche lunedì 23 luglio.
Correlato: Il programma giorno per giorno della manifestazione
Domenica, il festival “Universo Assisi” prosegue con i suoi appuntamenti toccando le varie sezioni dell’arte contemporanea, facendo scoprire così i luoghi segreti della città. Dopo la passeggiata alla scoperta della storica dimora di Sant’Angelo in Panzo, a tenere la scena è stata Mariella Fabbris con il suo “gustoso” spettacolo “Cibo Angelico” nel giardino fiorito di Palazzo Minciotti, un gioiello nascosto del centro storico. Il pubblico di Universo Assisi 2018 ha potuto così apprezzare un mix di cibo tradizionale al teatro di parola, una miscela che ha sfornato gnocchi in tutte le salse, molto graditi dal pubblico. Un evento in attesa della conversazione con Pietro del Soldà, filosofo, conduttore e autore radiofonico, che terrà nella cornice della piazza della Chiesa Nuova e del concerto del compositore elettronico Kordz, sotto il Tempio di Minerva.
Lunedì 23 luglio Universo Assisi 2018 propone, dalle 17 alle 18.30, Assisi Medioevale alla Rocca Maggiore, con ritrovo alla biglietteria del monumento e ingresso libero su prenotazione. Alle 19 alla Chiesa Nuova (ingresso libero) nell’ambito di Assisi incontra Gianluigi Ricuperati/Faust. “Noi crediamo che la notte sia la primavera del giorno”. Faust nasce a Torino come primo centro in Italia per la resurrezione dei libri; un rifugio per chi desidera una biblioteca senza possederne una, Alle 20.15 (ingresso libero, alla Chiesa Nuova) è la volta di Gianluigi Ricuperati e Luca Norman Schettini con La riqualificazione del territorio attraverso l’elemento cromatico: dai Piani del colore all’edilizia sostenibile. La linea Painting Natural.
Universo Assisi 2018 non si ferma neanche di sera: alle 21 alla Ex Montedison a Santa Maria degli Angeli, l’apertura straordinaria de “La partizione del sensibile e residenza”, incontro tra Antonio Ottomanelli e Gian Luca Bianco con dialogo sulla mostra e sul progetto in residenza, con visita guidata e confronto aperto con gli autori. Donazione dell’opera alla Città di Assisi. Degustazione di prodotti tipici dell’Umbria. Alle 21.15 a Palazzo Bartocci Fontana (via San Francesco; ingresso euro 15) Licia Lanera – The Black’s Tales Tour: Lanera risale alle origini delle fiabe di Andersen e dei fratelli Grimm e a suon di musica elettronica ci fa riflettere e ci porta a distinguere ciò che siamo stati da bambini da ciò che siamo diventati da adulti.
Foto © Mauro Berti
(Universo Assisi è sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata