Mercatini, passeggiate underground, tra pievi, castelli e mulini, spettacoli e mostre. Inaugurata, con il taglio del nastro del sindaco Stefania Proietti, Unto 2018 Assisi. La manifestazione, fino al 4 novembre, presenterà l’olio nuovo extravergine di oliva Dop dei produttori locali.
A Unto 2018 Assisi, inserita all’interno di Frantoi Aperti 2018 in Umbria, organizzata insieme alle Pro loco del territorio (e co-finanziata dalla Regione Umbria), sarà possibile assaggiare il meglio dei prodotti dei piccoli agricoltori.
Fino al 4 novembre sono inoltre previste svariate iniziative. Tra l’altro, visite ai frantoi e alle cantine (servizio navetta gratuito dalle 10 alle 17. Partenza dalla fontana di piazza del Comune ogni ora circa. Info e prenotazioni: 337.1012866). E ancora, menù a tema nei ristoranti di Assisi (a cura della Confcommercio di Assisi e Valfabbrica) e visite alle domus Romane. Ulteriori informazioni su untoassisi.it
Iniziative sono poi in programma il 10 e l’11 novembre a Santa Maria degli Angeli con la mostra mercato Profumi e sapori d’autunno, a cura della Pro loco. Sono previste anche passeggiate e degustazioni a Petrignano (10 novembre), Tordibetto e Palazzo (11 novembre), Torchiagina, Capodacqua e Rivotorto (17 e 18 novembre) e Castelnuovo e Tordandrea (25 novembre). Qui il programma completo delle giornate.
Foto © Mauro Berti
(Unto Assisi 2018 è sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata