Unto Assisi 2018 chiude il suo primo weekend con un successo di pubblico e critica. Grande affluenza, nel centro storico di Assisi, per la mostra-mercato dei prodotti tipici di Assisi e dell’Umbria, le degustazioni dell’olio extra vergine d’oliva DOP Umbria. Ma buoni numeri anche per le mostre “I Gioielli di Autunno” e “Climax”, l’artigianato di “Irlampia”, i concerti, le visite guidate, le animazioni per bambini, le conferenze sull’olivo e sull’olio.
“UNTO è ormai una delle manifestazioni più importanti e affermate”, spiega il Sindaco Stefania Proietti. “La Città – aggiunge – ha scelto di investire in modo autentico nella promozione dei prodotti e del saper fare dei produttori agricoli. Unto Assisi 2018, giunto alla settima edizione, mette in sinergia le risorse già esistenti sul territorio, proponendo un modello virtuoso di sviluppo economico in cui crediamo fortemente e che negli anni a venire dovrà essere ulteriormente valorizzato. Il ringraziamento a tutti i produttori, alle associazioni, alle Pro loco e ai tanti attori che si sono spesi per la migliore riuscita dell’evento”.
Unto Assisi 2018 continua con i weekend di novembre alla scoperta del territorio. Previste passeggiate, escursioni e degustazioni. Il programma completo di tutte le iniziative è reperibile a questo link.
Foto © Mauro Berti
© Riproduzione riservata