Sabato 17 marzo 2018 fa tappa anche in Umbria, all’Auditorium di San Domenico a Foligno, il nuovo tour teatrale di Luca Barbarossa, Roma è de tutti, ispirato all’omonimo album che contiene tra l’altro la canzone Passame er sale presentata al Festival di Sanremo 2018 e classificatasi settima.
Luca Barbarossa propone – oltre al suo repertorio storico – anche il nuovo album in romano, uscito il 9 febbraio 2018. Questo disco, interamente scritto dallo stesso Barbarossa, è un lavoro artigianale nel quale il romano suona come la lingua che si parla e si ascolta per le strade della Capitale: una pigrizia mentale, un italiano sporcato da accento locale, una parlata e un orizzonte sociale e umano che ritraggono una città che è soprattutto uno stato d’animo. Il disco Roma è de tutti racconta storie quotidiane e universali, storie durate una vita, storie di vite da fame vissute alla periferia del mondo, storie di vite di diete e inappetenze vissute in casa propria. Il teatro è quindi il luogo ideale – intimo e raccolto – nel quale riproporre in note questi scorci di vita.
I biglietti per il concerto del tour 2018 Luca Barbarossa a Milano hanno prezzi che variano dai 30 ai 40 euro, si trovano in prevendita sul sito ticketitalia.com o ticketone.it, ulteriori informazioni athanoreventi.com
© Riproduzione riservata