Bandiera dei Cavalieri del Millennio, il sogno di averne 10.000 in tutto il mondo. È l’appello che Gianfranco Costa mira a far diventare virale.
“Perché chiedo alle amiche ed amici di condividere la bandiera, inviando messaggi ovunque il 6 agosto (anniversario dello sganciamento dell’atomica ) ‘Mai più Hiroshima,mai più guerre’? Perché possano trovare benefattori per realizzare 10.000 bandiere da inviare nel mondo. Vi prego, fra voi amiche ed amici ci sono intelligenze, fantasie, concretezze che possono portare ad avere le 10.000 bandiere. Altri costruiscono, con mezzi enormi armi noi costruiamo, con mille difficoltà, la speranza in un mondo migliore, dove non ci sarà il nemico,ma la casa comune. Amiche ed amici, la bandiera è un importante simbolo”.
“Ognuno di voi può contribuire, in forme diverse originali e coinvolgenti, a diffondere il tam tam della Bandiera dei Cavalieri del Millennio con la scritta pace nelle diverse lingue del mondo. Nell’attesa di benefattori od anche esperti creatori di eventi chi vuole può prenotare la bandiera telefonando al Centro Pace di Assisi allo 075816700 o inviando un messaggio”.
Intanto Costa ringrazia uno dei 42 gruppi che hanno portato la Bandiera dei Cavalieri del Millennio (con la scritta Pace nelle diverse lingue usate ad oggi dai Popoli). Uno dei 42 Gruppi da ringraziare per la Millennium Marathon 2022 è quello venuto dal monte Rosa, coordinato da Ubado Gianotti, per ricevere sulla sommità del Monte Subasio il simbolo che due mesi prima abbiamo inviato a Putin e Zelenski, senza illusioni ma con la determinazione a portarle a Mosca e Kiev appena ce lo concederanno”.
© Riproduzione riservata