Non si fermano le prese di posizione sul non voto alle delibere su “Universo Assisi”, dell’assessore Simone Pettirossi. Il caso era stato sollevato nei giorni scorsi da Fabrizio Leggio, capogruppo del Movimento 5 Stelle. Oggi 24 maggio 2019, riceviamo e pubblichiamo dall’ex assessore alle politiche sociali, Claudia Travicelli.
“Dopo due anni – scrive la portavoce di Democratici e Popolari per Assisi – con piacere vedo che anche Simone Pettirossi segue l’esempio del mio non voto. Un non voto alla pratica portata in giunta dall’allora assessore al turismo, poi sparito, per questo Universo Assisi. Oggi anche Simone, come me nel 2017, non vota le delibere dello stesso Universo Assisi, oggi condotto da un altro regista o assessore. Il mio plauso – scrive Claudia Travicelli – va alla scelta di Simone, che conoscendolo ne avrà parlato con il suo partito, prima di fare tale gesto. Ho avuto sempre rispetto e affetto per Simone, ricorderò sempre che è stato uno degli unici, se non l’unico del gruppo del suo partito che mi ha sostenuta durante le primarie a Sindaco del 2010”.
“Un partito, se così si può chiamare – scrive ancora Claudia Travicelli – che già allora, per essere gentile, aveva delle grandi difficoltà ed era condotto da tanti conducenti sbagliati o inadeguati. Simone oggi, fa la scelta che io feci due anni fa e che tutti sanno, anche perché questa contribuì e non poco, alla mia uscita di scena… So che Simone non ama consigli e non ne ha bisogno, ma mi permetto di dirgli di andare avanti, di non farsi intimorire da nessuno, le scelte fortificano e il coraggio viene dal coraggio. Con tutto il rispetto vorrei dire che ancora in Italia c’è libertà, prima di comandare e giudicare bisogna avere esperienza e conoscenza, Simone capirà a cosa mi riferisco, spero per lui, che questa scelta non avrà in futuro nessun seguito”.
© Riproduzione riservata