Donatella Porzi replica a Stefano Pastorelli che, commentando l’apertura del seggio elettorale della presidente dell’assemblea legislativa, si chiedeva cosa avesse fatto Porzi per Assisi: “I cittadini conoscono la mia attività la città”, la replica in sintesi dalla Porzi. Di seguito la nota integrale pervenuta ad AssisiNews.
“L’elezione nel Consiglio regionale dell’Umbria – scrive Donatella Porzi – avviene su collegio unico regionale e chi ricopre l’alto incarico di consigliere, sia nell’Assemblea legislativa che nell’Esecutivo deve farsi carico dei problemi generali della regione e inquadrare i temi specifici di un territorio o di una città nel quadro complessivo. Nel quinquennio passato ho cercato di adempiere a questo impegno, anche in considerazione del ruolo di garanzia e di rappresentanza istituzionale da me svolto come presidente dell’Assemblea legislativa”.
“Ho cercato inoltre di interpretare questo ruolo assicurando una presenza istituzionale sull’intero territorio regionale attuata con un attento ascolto e confronto, oltre che nel Palazzo dove pure si volge un lavoro essenziale di produzione di leggi e l’attività di controllo e di indirizzo delle politiche regionali. Ho scelto di aprire la sede del mio comitato elettorale proprio ad Assisi, a Santa Maria degli Angeli, perché – spiega Donatella Porzi – è un luogo simbolo di incontro e dialogo, per noi umbri e per il mondo intero. Al candidato del centrodestra che si dice stupito del fatto che ho scelto Assisi come sede del mio comitato e che si chiede cosa ho fatto per questa città suggerisco di lasciare questa risposta ai cittadini che conoscono la mia attività, e gli auguro di fornire nella sua campagna elettorale un contributo all’intera Umbria, visto che si candida a rappresentarla, lasciando da parte sterili e immotivate polemiche”.
© Riproduzione riservata