Inizierà lunedì 26 agosto, presso il Convitto Nazionale “Principe di Napoli”, con il patrocinio del Comune di Assisi, la nuova edizione della Assisi Math & Science Summer School 2019, che si concluderà sabato 31. L’iniziativa ha sempre riscosso grande successo tra gli studenti ed è ormai un appuntamento molto atteso dalle eccellenze delle scuole secondarie di II grado di tutta Italia.
Gli 84 studenti, selezionati dalle proprie scuole in base al merito, potranno partecipare a lezioni di approfondimento di Matematica, Biologia, Biotecnologie e Scienze della Terra, tenute con metodologie didattiche e laboratoriali all’avanguardia, da docenti esperti provenienti dall’Unione Matematica Italiana, dall’Università di Perugia, dall’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali, e dal Liceo Scientifico annesso al Convitto.
Oltre a seguire le lezioni, i ragazzi e le ragazze si sfideranno, in puro spirito di positiva competizione, in giochi matematici e gare scientifiche per tutta la settimana.
I corsi della Assisi Math & Science Summer School 2019 saranno inoltre integrati da attività culturali e ricreative ed escursioni aventi come filo conduttore l’Arte, la Natura e la Storia del nostro territorio con l’ulteriore obiettivo di far conoscere la bellezza di Assisi e dell’Umbria. Il rinnovarsi dell’iniziativa è possibile grazie al grande sforzo profuso con entusiasmo ogni anno da docenti e personale ATA del Convitto, insieme alla generosità degli sponsor: Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Aqua Drink, SIR Safety System e la sezione Lions Club di Assisi.
© Riproduzione riservata