Ad Assisi, per l’anno scolastico 2019-2020, arrivano due contributi scolastici, per la frequenza degli asili nido e per l’acquisto di libri scolastici. Lo annuncia l’assessore alle politiche scolastiche, Simone Pettirossi, che informa la cittadinanza che in questi giorni sono “in pubblicazione due importanti avvisi, finalizzati ad erogare contributi specifici alle famiglie con figli”.
Nel dettaglio, il primo dei due contributi scolastici è rivolto a sostenere le famiglie con figli che abbiano frequentato l’asilo nido tra gennaio e dicembre 2018. Il secondo è rivolto a sostenere nell’acquisto dei libri di testo i nuclei familiari più in difficoltà.
Per le rette degli asili nido c’è tempo fino al giorno 8 novembre 2019. Possono fare domanda le
famiglie che abbiano un ISEE inferiore a 40.000 euro ed è possibile ottenere un rimborso, maggiore
per le fasce inferiori, fino al massimo delle spese già sostenute. Sono in particolare a disposizione contributi per rimborsare i costi sostenuti dalle famiglie per la frequenza al nido d’Infanzia nell’anno 2018. Nel dettaglio è possibile consultare questo avviso.
Per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo c’è tempo fino al giorno 4 ottobre 2019.
Possono fare domanda i nuclei familiari che abbiano un ISEE pari o inferiore a euro 10.632,94. Link per ulteriori informazioni, qui.
© Riproduzione riservata