Alla scuola d’infanzia Suor Micarelli a Santa Maria degli Angeli si festeggia la Festa dei Nonni 2019. È stata nuovamente una bella mattinata di festa e di riflessione quella che, nella bellissima giornata di sole e nello spazio esterno dell’Istituto, hanno offerto, sabato 19 ottobre, i tanti bambini della scuola dell’infanzia Suor Maria Giuseppa Micarelli.
Festa dei nonni che è diventata ormai appuntamento fisso e una tradizione alla scuola dell’Infanzia Suor Maria Giuseppa Micarelli, una mattinata di incontro e di riconoscenza nei confronti dei tanti nonni presenti, unitamente alle famiglie. “I nonni sono chiamati a sognare, con i loro sogni donano amore ai propri nipoti, oggi più che mai i giovani ne hanno bisogno. Un popolo che non custodisce i nonni e non li tratta bene è un popolo che non ha futuro” – il pensiero di Papa Francesco letto da una nonna prima della rappresentazione. “Siete degli amici eccezionali, siete un dono grande e prezioso” – la voce all’unisono dei bambini rivolti ai tanti nonni seduti in platea.
Uno spettacolo dedicato a queste persone care, con le tre classi costituite dai giovanissimi, tutti rigorosamente con indosso il grembiule bianco come da tradizione, che hanno recitato poesie, filastrocche, hanno cantato simpaticamente, mostrandosi orgogliosi e felici, spesso in cerca dei volti familiari ai quali dedicare il proprio pensiero. Accompagnati dalle proprie maestre, i bambini hanno mostrato la “propria arte” tutta dedicata ai nonni, frutto del loro intenso lavoro (la Festa dei Nonni si celebra ufficialmente il 2 ottobre di ogni anno).
Una bella atmosfera, quella vissuta dai bambini per celebrare la Festa dei Nonni 2019, che da ormai un decennio è patrimonio culturale e che nella scuola Suor Maria Giuseppa Micarelli è diventata, come detto, appuntamento fisso in ogni mese di ottobre.
© Riproduzione riservata