Al Liceo Properzio di Assisi si ricorda la professoressa Edda Paoletti, che per più di 30 anni ha accompagnato la crescita di generazioni di giovani curandone l’educazione al benessere fisico e psicologico. La professoressa è mancata lo scorso ottobre. In sua memoria, il 25 maggio, ci sarà il primo Memorial Edda Paoletti 2019.
La professoressa di educazione fisica è mancata lo scorso ottobre (2018, ndr). Come ricordava il liceo Properzio, “ si è resa preziosa negli anni sia nell’attività didattica come docente di scienze motorie, che nella promozione della politica di scambi culturali del liceo. Ha accompagnato molte volte i ragazzi in scambio con il gymnasium di Pegniz-Germania. Desideriamo esprimere alla famiglia la nostra vicinanza e le nostre più sentite condoglianze. Siamo certi che, dopo il dolore del primo periodo, resterà vivo in tutti noi il suo esempio di persona ottimista e gioiosa”, concludeva la nota.
Nel corso del Memorial Edda Paoletti 2019, una vera e propria festa dello sport, gare di atletica, palla tamburello e softball, pallavolo e tchoukball (una sorta di pallamano, ndr), calcio a cinque, tennis tavolo e scacchi, step. Alle ore 10,30 nel cortile del seminterrato è prevista la cerimonia di inaugurazione della targa in memoria. Ci saranno i familiari e l’intervento degli alunni del Liceo Classico.
Previsto anche il workshop Cliccando positivo, un progetto finalizzato a alla prevenzione del cyberbullismo realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Perugia. Dalle ore 11 alle 12, gli alunni che hanno seguito i corsi curati dalla Prof. Pagliacci, avranno l’incontro conclusivo con gli esperti esterni della formazione e i rappresentanti della Caripe.
© Riproduzione riservata