Una mattinata all’insegna dello sport e della convivialità. Grande successo per l’iniziativa “Palio delle Prime” organizzata dal liceo scientifico di Assisi a svoltasi in uno dei luoghi più belli della montagna assisana.
Correlato: Un giorno e una notte al Liceo Properzio, grande successo per l’iniziativa (foto)
La scorsa settimana (Giovedì 1 giugno 2023, ndr) la scuola annessa al Convitto Nazionale ha visto sfidarsi, a Costa di Trex, le otto classi ‘primine’ dello scientifico. “Passeggiata dalla Rocchicciola alla chiesa parrocchiale, giochi della tradizionale e infine relax in un luogo magico”, lo status facebook dell’associazione.
L’iniziativa ludico-sportiva è stata coordinata dal Dipartimento di Scienze motorie e sportive del Convitto Nazionale di Assisi, in collaborazione con i collaboratori scolastici addetti alla palestra del Convitto, Mauro Fabbri e Francesca Bertoldi, e con la collaborazione della Pro loco di Costa Trex presieduta da Marina Rosati. L’iniziativa era come detto rivolta a tutte le prime classi del liceo scientifico.
La mattinata del Palio delle Prime si è svolta all’insegna dei giochi tradizionali, la corsa con i sacchi, il tiro alla fune e la staffetta militare. La giornata ha coinvolto 8 classi del Liceo presieduto dalla dirigente scolastica Annalisa Boni, per un totale di circa 150 alunni e 12 docenti. La classe vincente è risultata la 1 G.
© Riproduzione riservata