Grande successo a Santa Maria degli Angeli ieri sera, mercoledì 29 maggio 2019, per gli alunni della scuola Primaria Patrono d’Italia. Nell’Auditorium della scuola stessa, gremito, è andato in scena il tradizionale saggio di canto di fine anno scolastico.
L’evento è stato un grande successo di pubblico ed ha visto la partecipazione di genitori, familiari ed amici degli alunni. I ragazzi, sotto la guida dell’insegnante di canto Stefania Piccardi, si sono esibiti in canti medievali, classici tedeschi e napoletani. Non sono mancate canzoni più popolari, come l’inno alla gioia (l’adattamento dell’ultimo movimento della Nona Sinfonia di Beethoven), Let it Be dei Beatles, What a Wonderful World, e tanto altro.
Emozionante, in avvio del saggio di canto di fine anno, l’Inno di Mameli, con il pubblico rigorosamente in piedi. Le esecuzioni sono state eseguite con grande bravura dagli alunni e il pubblico è stato contagiato dal grande entusiasmo. Scroscianti gli applausi, per una serata di livello. La serata si è conclusa con uno speciale saluto ai ragazzi delle quinte e con i consueti ringraziamenti del Sindaco di Assisi, Stefania Proietti, dell’assessore Massimo Paggi, della Preside dell’Istituto Chiara Grassi, ai ragazzi e a tutto il corpo insegnanti.
Foto della serata a cura di Marco Benincampi, per gentile concessione
© Riproduzione riservata