Tocca anche Assisi SettembreOrienta 2019, l’iniziativa con cui l’Ateneo accoglie le aspiranti matricole. Dopo la partenza nei giorni scorsi per i corsi di Matematica e Informatica e di Giurisprudenza, SettembreOrienta si svolgerà fino al 19 settembre. Si tratta di un ampio programma di incontri che l’Università degli Studi di Perugia organizza per illustrare alle aspiranti matricole i corsi di Laurea ad accesso libero. Gli studenti potranno anche visitare le strutture sia della sede di Perugia, sia di quelle di Terni, Assisi e Narni.
Il calendario dettagliato degli eventi di SettembreOrienta 2019, relativi alle quattro aree in cui sono raggruppati i corsi di laurea – Giuridico-Politico-Economica, Scientifica, Tecnico-Scientifica, Umanistica –, può essere consultato all’indirizzo internet https://www.unipg.it/studenti-futuri. Il dipartimento di Economia presenta, giovedì 12 settembre dalle 15 a Palazzo Bernabei, il corso di laurea in economia del turismo. Nel corso di ciascun incontro, dopo il saluto dei Direttori di Dipartimento, ci saranno le presentazioni dei corsi di Laurea da parte dei Presidenti dei Corsi di Laurea e del Delegato per l’Orientamento. Porteranno le loro testimonianze anche laureati e studenti.
Ad Assisi intervengono: Mauro Pagliacci (presidente del consiglio di corso di laurea in economia del turismo); Francesca Picciaia (responsabile di dipartimento delle attività di orientamento). Parteciperanno anche studenti ed ex studenti
Durante gli incontri verrà reso disponibile anche il materiale sulle attività del Centro Linguistico di Ateneo e sui servizi relativi agli impianti di pratica sportiva, diritto allo studio universitario e utilizzo delle biblioteche. Nel portale internet di SettembreOrienta 2019 (https://settembreorienta.unipg.it/) saranno inoltre caricate le brochure dei corsi e altri materiali ancora.
© Riproduzione riservata