Un’emozionante mattinata, quella di giovedì 11 aprile quando il Vescovo di Assisi Sua Eccellenza Mons. Domenico Sorrentino, ha fatto visita alla Scuola Primaria Sant’Antonio accompagnato dal parroco della chiesa Santa Maria Maggiore, Don Carlos Acacio Gonçalves Ferreira.
Ad accoglierlo le voci dei bambini, la dirigente Scolastica dott.ssa Tecla Bacci, docenti, i piccoli della scuola d’infanzia S. Paolo, personale amministrativo e personale ATA. In un’atmosfera di festa il vescovo ha dato ai bambini l’opportunità di fargli qualche domanda alla quale ha risposto con simpatia.
I bambini dal canto loro hanno preparato cartelloni, letterine e poesie in cui ogni bambino ha espresso pensieri e riflessioni. Il vescovo di Assisi si è compiaciuto con la dirigente per la bella realtà della Primaria Sant’Antonio, in cui si respira un clima di gioia e fraternità. Inoltre, il presule ha sottolineato l’importanza di educare le nuove generazioni alla vita, invitando tutti ad una sempre maggiore comunione, capace di sconfiggere l’isolamento e lo scoraggiamento. La visita si è conclusa lasciandoci un messaggio molto importante: siamo tutti fratelli, quindi ci capiamo a vicenda solo se ci lasciamo guidare dall’amore.
© Riproduzione riservata