Torna puntuale il meteo Assisi 13-15 settembre 2019 con la rubrica curata da Luca Tiberti per AssisiNews. Nel dettaglio le previsioni del Meteo Assisi e Umbria 13-15 settembre 2019:
“Una buona giornata a tutti voi tanto per iniziare. Chiusosi finalmente un periodo assai difficile da prevedere dal punto di vista del tempo, a causa della bassissima predicibilità modellistica che ha contraddistinto in particolare il weekend appena passato, ora se ne va aprendo invece uno tutto nuovo con un netto ritorno dell’estate su tutta la nostra regione e la nazione più in generale.
Grande gioia è questa volta per me – dice Luca Tiberti – potervi parlare di una decisa riaffermazione dell’estate con temperature che giorno dopo giorno lo noterete tenderanno ad una costante crescita.
Vediamo perciò insieme le previsioni nel dettaglio:
Venerdì: giornata di sole pieno da mattino a sera poco o nulla da segnalare di altro se non un ritorno dei valori termici diurni su valori vicini a 30 gradi e il permanere, soprattutto durante i pomeriggi ed in serata, di una certa ventilazione da nord-est a tratti moderata. Clima assai gradevole di giorno, di sera e durante la notte invece si farà sentire ancora il classico “vespro settembrino”.
Sabato: giornata quasi speculare al venerdì, temperature massime in ulteriore lieve crescita che si porteranno tra i 31 e i 32 gradi. Caldo fuori stagione e ventilazione sempre da nord-est in leggera attenuazione però rispetto al venerdì.
Domenica: giornata sempre spettacolare con tanto sole, qualche velatura di passaggio in più a tratti e qualche nuvola di bel tempo in più nel pomeriggio. Gran caldo con massime prossime ai 33 gradi su tutte le pianure umbre. Ventilazione poco significativa.
A tutti – continua Luca Tiberti – il consiglio di non perdere occasione nel corso dell’intero weekend di stare all’aria aperta, fare gite fuori porta o per godere delle tante rassegne in corso sulla nostra regione tra le quali da segnalare sicuramente il Festival degli Chef ad Assisi, la Festa della Cipolla di Cannara e la Giostra della Quintana di Foligno.
Molto presto, ve lo anticipo vi dedicherò, alcune righe per spiegarvi cosa sta accadendo e accadrà nell’immediato futuro nell’oceano Pacifico e che sarà poi, lo vedremo, determinante per le sorti del prossimo inverno!
Intanto, come sempre un cordiale saluto a tutti dalla redazione di AssisiNews e buon weekend!”.
© Riproduzione riservata