Torna puntuale il meteo Assisi 16-18 agosto 2019 con la rubrica curata da Luca Tiberti per AssisiNews. Nel dettaglio le previsioni meteo per il terzo weekend di agosto:
“Un caro buongiorno a tutti, siamo nel cuore della settimana di Ferragosto e sono lieto di potervi dare queste previsioni votate al bel tempo garantito di cui saremo in compagnia per l’intero weekend in arrivo.
Come anticipato nel precedente intervento tuttavia via via il caldo diverrà molto presto nuovamente intenso e vi confermo pienamente questa tendenza nel breve periodo.
Nel corso della giornata di oggi e delle due successive potrete notare un incremento termico costante ed evidente tanto da giungere alla domenica con il ritorno del valore dei 35 gradi in pieno giorno nella nostra regione lontana dal mare.
Vediamo perciò le previsioni meteo Assisi 16-18 agosto 2019 nel dettaglio (con un occhio anche all’Umbria).
Oggi venerdì giornata ampiamente soleggiata con qualche solita nube di bel tempo in più al pomeriggio per effetto del riscaldamento solare…ventilazione debole o a tratti moderata da nord-est che ci garantirà ancora per questa giornata la permanenza di un caldo di tipo asciutto. massime diurne intorno 32 gradi.
Sabato: giornata sempre con sole diffusamente presente solo qualche velatura “appanna-sole” di passaggio nel corso della giornata, temperatura massima di 33-34 gradi in lieve aumento rispetto al giorno precedente . Ventilazione in rotazione da sud-ovest e conseguente incremento dell’umidità dell’aria nelle pianure della nostra regione. Caldo che inizia ad umidificarsi e diventare un po’ più fastidioso.
Domenica: sole unico assoluto protagonista, caldo in ulteriore aumento con massime diurne che tornano a toccare la soglia dei 35 gradi. Afa in ulteriore crescita. Ventilazione sempre sud-occidentale debole e comunque poco significativa
Vi anticipo infine per i primi giorni della prossima settimana il proseguimento della risalita dell’aria sahariana sulla nostra Umbria con caldo sempre più afoso e fastidioso”.
© Riproduzione riservata