Torna puntuale il meteo Assisi 2-4 agosto 2019 con la rubrica curata da Luca Tiberti per AssisiNews. Nel dettaglio le previsioni meteo per il primo weekend di agosto:
“Buongiorno e buon venerdì a tutti! Con questo spazio delle previsioni del tempo sulla nostra bella regione siamo giunti al mese di Agosto, il mese delle vacanze per eccellenza. Molti di voi – dice Luca Tiberti – si staranno preparando per partire ed è per questo, mio gradito piacere è potervi esporre la mia idea per il meteo Assisi 2-4 agosto 2019 riguardo quello che è per antonomasia il cosiddetto “weekend da bollino nero”, il fine settimana nel quale su tutte le arterie stradali ci sarà sicuramente il massimo transito di autoveicoli.
Si è chiuso un mese di Luglio che ci ha regalato tanti bei momenti di sole e questo nuovo mese, lo vedremo, ancora tantissimi ce ne regalerà, e lo farà possiamo tranquillamente dire già nel corso di questo fine settimana, dove, eccezion fatta per della maggiore nuvolosità di passaggio e qualche temporale locale su alcune aree regionali prossime all’appennino, che occasionalmente interesserà la nostra regione nella giornata odierna (osservate l’immagine 1 per comprenderne il perché), sabato e domenica avremo giornate davvero molto molto soleggiate e cosa ancora più bella, che a molti di voi farà enorme piacere, il caldo – sottolinea Tiberti – sarà accettabile e senza particolari eccessi (il perché spiegato attraverso l’immagine 2).
Ma ecco le previsioni nel dettaglio, il meteo Assisi 2-4 agosto 2019, con un occhio anche all’Umbria:
Oggi, venerdì 2 agosto: giornata contraddistinta dalla presenza a tratti di velature “appanna-sole”, a tratti da nuvolosità un po’ più intensa, con occasione nel corso del pomeriggio ed in serata di qualche veloce rovescio o temporale più probabile sulle aree a ridosso dei rilievi appenninici che potete osservare nella mappa. Ventilazione in incremento dai quadranti sud-occidentali e temperature massime, che nonostante l’incremento termico in quota a 1.500 m, resteranno sostanzialmente stabili, un po’ per via della nuvolosità, un po’ per via del vento tra 32 e 34 gradi. Sensazione di afa in temporaneo aumento tra mattina e pomeriggio, in calo dalla serata, grazie all’ingresso dell’aria più fresca e asciutta che lambirà di striscio la nostra regione.
Sabato 3 agosto: giornata ampiamente soleggiata e con temperature massime intorno ai 31-32 gradi, caldo senza eccessi in linea con i valori normali del periodo. Ventilazione debole e a tratti moderata dai quadranti nord-orientali. Caldo asciutto. Ventoso.
Domenica 4 agosto: giornata molto simile al sabato con sole unico protagonista della scena e massime in lieve salita intorno ai 32-33 gradi. Caldo che resta accettabile e senza eccessi, bella giornata davvero! Chiunque ne avesse modo, il consiglio di non perdere occasione per fare uscite di ogni genere!
A tutti coloro che sono in procinto di partire per le vacanze – conclude Luca Tiberti – l’augurio sincero mio e della redazione di buon viaggio!”.
Buon weekend, da AssisiNews!
© Riproduzione riservata