Torna puntuale, come ogni venerdì, la rubrica curata da Luca Tiberti per Assisi News. Oggi le previsioni sono per il meteo Assisi 21-23 giugno 2024, come sempre con uno sguardo attento alle previsioni sulla situazione del weekend anche per l’Umbria.
Buongiorno e ben ritrovati cari lettori, in questa settimana abbiamo e stiamo sperimentando come vi scrissi nel precedente bollettino meteo le temperature più calde di questo mese di Giugno che complessivamente possiamo definire “old-style” vecchio stile. I 34-35 gradi sulle pianure avuti da martedì unitamente ad alti tassi di umidità dell’aria (perché l’aria africana in risalita dal deserto prima di raggiungerci è costretta a passare sopra il mare acquistando grandi quantità di umidità al suo interno che ci fanno sentire più caldo ancora) alla fine non resteranno che una breve fase calda destinata a cessare definitivamente con il fine settimana in arrivo.
Vediamo le previsioni insieme nel dettaglio per il meteo Assisi 21-23 giugno 2024:
Oggi venerdì: giornata molto calda ma con cieli “sporchi-giallognoli” il sole si vedrà ma con tanta fatica tra la sabbia e le nubi di passaggio.. enorme la quantità di sabbia sospesa nel cielo. Venti bollenti meridionali. Ultimo giorno di Caldo forte!
Domani sabato: giornata decisamente soleggiata e cieli che si puliscono del tutto per effetto dell’ingresso di venti occidentali atlantici decisamente più puliti e freschi. Temperature che iniziano a scendere e tasso di umidità in forte diminuzione… sentirate già in questa giornata un deciso senso di benessere fisico!
Domenica infine: tempo in veloce peggioramento con rovesci temporaleschi anche forti localmente. Brevi gli spazi di sole eventualmente presenti. Temperature ancora in ulteriore calo su valori leggermente sotto-media. Ingresso di venti moderati nord-orientali in concomitanza dell’arrivo dei temporali.
Breve anticipazione sul tempo per l’inizio della nuova settimana che vedrà l’instabilità protagonista delle giornate con tante occasioni per rovesci di pioggia e temporali alcuni anche di forte intensità. Temperature spettacolari e molto piacevoli di qualche grado sottomedia e aria molto pulita che dureranno per quasi l’intera settimana.
A tutti voi un buon weekend elettorale e tanta serenità!
Foto di Grooveland Designs | via Unsplash
© Riproduzione riservata