Torna puntuale, come ogni venerdì, la rubrica curata da Luca Tiberti per Assisi News. Ovviamente le previsioni di oggi riguardano il meteo Assisi 21-23 luglio 2023.
Buongiorno a tutti, continua senza sosta questa eccezionale ondata di calore, se non altro per durata, che ci costringe a restare chiusi in casa per sopravvivere da molti giorni ormai. Grande il disagio fisico sia di giorno che di notte. Nel corso del fine settimana “leggerissima attenuazione” del grande caldo su valori intorno 35 gradi in pianura per la giornata di sabato (ce ne accorgeremo davvero a malapena) poi da domenica nuova intensificazione del caldo su valori estremi.
Vediamo le previsioni nel dettaglio, per il Meteo Assisi 21-23 luglio 2023 e con uno sguardo come sempre attento anche all’Umbria
Oggi venerdì: giornata ampiamente soleggiata con caldo molto intenso. Afa intensa. Consiglio di restare in casa tra le 10 e le 22 almeno. Possibilità molto bassa ma non trascurabile di sporadici e isolati rovesci temporaleschi anche grandinigeni possibili sulla parte più settentrionale della regione tra pomeriggio e serata in concomitanza del passaggio di aria leggermente meno calda in quota. In serata e durante la notte sul sabato avvertirete una leggerissima sensazione di aria meno pesante e umida, dunque si soffrirà leggermente meno.
Domani sabato: sempre tanto sole ma anche qualche passaggio di velature o blanda nuvolosità alta nel corso della giornata. Temperatura in lieve flessione su valori comunque elevati. Tassi di umidità leggermente più bassi.
Domenica infine: il caldo mette nuovamente la quinta marcia e torna ad intensificarsi. Massima del giorno in pianura nuovamente tra 37 e 38 gradi.
Breve anticipazione sul tempo per l’inizio della nuova settimana, che vedrà una nuova impennata delle temperature che torneranno prossime o superiori ai 40 gradi tra lunedì e martedì (attenzione potrebbe essere caldo record!), a seguire sembra profilarsi un cambiamento finalmente e come tradizione avviene nei giorni a cavallo di due mesi ve lo ricorderò sempre!
Auguriamo a tutti di trascorrere giornate (al chiuso vi raccomandiamo) di relax e in compagnia delle persone a voi care. Farà troppo caldo sia al mare che in montagna! A presto, dalla redazione di Assisi News!
Foto: Freepik
© Riproduzione riservata