Meteo Assisi 22-25 luglio 2019 per lo speciale Universo Assisi, puntuale, come anticipato, le previsioni di AssisiNews curate da Luca Tiberti. Non manca, come al solito, uno sguardo anche all’Umbria.
“Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti. Dopo le prime due giornate di debutto della rassegna ‘Universo Assisi’ davvero molto positive sotto il profilo meteo, come promesso ecco il secondo appuntamento meteo per fornirvi una analisi del tempo che troverete per tutta la prima parte di questa settimana sul territorio assisano e umbro. Bene – inizia Luca Tiberti a proposito Meteo Assisi 22-25 luglio 2019 – questa volta per spiegarvi il dettaglio previsionale e per facilitarvi la comprensione userò un’immagine che secondo me è molto più utile e chiara di mille parole (vedere immagine sotto, poi continua).
Siamo sotto quello che in linguaggio tecnico si chiama “blocco ad omega” una tra le figure di alta pressione, come se non bastasse di tipo africano, più temute e pesanti da abbattere in quanto tenace e assai persistente nel tempo. Come potete notare – precisa il meteorologo di AssisiNews – ha la caratteristica forma della lettera omega greca e ci regalerà molti giorni ancora di bel tempo, ma un caldo purtroppo giorno dopo giorno sempre più afoso e fastidioso.
Dunque tra oggi e giovedì le previsioni m eteo Assisi 22-25 luglio 2019 sono presto fatte: sole unico assoluto protagonista delle giornate, con solo qualche innocua velatura o nuvola di bel tempo a tratti, soprattutto al pomeriggio, debole e poco significativa la ventilazione e caldo con umidità in continua e costante crescita.
Ecco le mappe dettagliate giorno per giorno con il tempo che potrete trovare sulla nostra bella regione:
Lunedì 22 luglio: giornata ampiamente soleggiata con passaggio di qualche velatura “appanna-sole” a tratti. Caldo intenso ed anche un po’ afoso, temperature massime intorno 35-36 gradi, ventilazione debole nord-orientale.
Martedì 23 luglio: giornata simile al lunedì, con molto sole e solo passaggio, sempre a tratti, di qualche velatura “appanna-sole”. Caldo intenso e afoso.
Mercoledì 24 luglio: sole assoluto protagonista con cieli sereni e caldo sempre intenso, con massime tra 36 e 38 gradi sulle pianure. Sempre clima afoso e scarsa ventilazione.
Giovedì 25 luglio: non cambia nulla, permangono condizioni di gran solleone con caldo intenso e afa in ulteriore crescita. Sempre massime tra 36 e 38 gradi nelle pianure.
Una prima parte della settimana dunque – conclude Luca Tiberti – molto calda, ma ottima per gustarsi ogni evento in programma della rassegna Universo Assisi. A risentirci, con la rubrica meteo di AssisiNews, venerdì 26 luglio per le previsioni del prossimo weekend!”.
Buona settimana, da AssisiNews!
© Riproduzione riservata