Torna puntuale, come ogni venerdì, la rubrica curata da Luca Tiberti per Assisi News. Oggi le previsioni sono per il meteo Assisi 28-30 giugno 2024, come sempre con uno sguardo attento alle previsioni sulla situazione del weekend anche per l’Umbria.
Buongiorno a tutti cari lettori, con questo fine settimana si chiude un Giugno “vecchio stile”, con il caldo e i cieli “giallognoli ed insabbiati” di domani e domenica e 6 giorni totali di caldo eccessivo su un totale di 30 giorni.
Gran parte di questo mese infatti lo abbiamo trascorso in compagnia di giornate gradevoli termicamente e anche occasionalmente locali temporali di calore tipici di questo periodo dell’anno. Nel corso del weekend in arrivo avremo una nuova e breve recrudescenza del caldo su valori 5-6 gradi oltre quelli normali, ma tengo a sottolinearlo saranno solamente un “fuoco di paglia” da lunedì a seguire nuovo peggioramento temporalesco con annesso netto calo termico.
Vediamo le previsioni nel dettaglio per il meteo Assisi 28-30 giugno 2024:
Oggi venerdì, domani sabato e dopodomani domenica: giornate di sole con solo al sabato passaggio a tratti di nubi alte che trasportano sabbia dal deserto, cieli giallognoli tra domani (sabato, ndr) e domenica e caldo un pO’ fastidioso in pieno giorno.
Temperature in aumento fin su valori di 35-36 gradi sulle pianure. Il consiglio: Evitate di uscire tra le 11 e le 17 le ore più calde!
Breve anticipazione sul tempo previsto per la prossima settimana che vedrà un ritorno dell’instabilità e dei temporali nelle ore più calde della giornata e temperature più gradevoli, si starà decisamente bene!
Auguriamo buon fine settimana a tutti voi e ai vostri cari! A presto
Foto di Luis | via Unsplash
© Riproduzione riservata