Torna puntuale il meteo Assisi 29 novembre – 1 dicembre 2019 con la rubrica curata da Luca Tiberti per AssisiNews. Nel dettaglio le previsioni del meteo Assisi e Umbria per questo weekend di fine novembre.
Buongiorno e ben trovati, con questo weekend di fine mese andiamo ad archiviare certamente un mese votato alla pioggia prevalente nel corso delle prime tre settimane sulla nostra Umbria invece una parte finale più clemente se vogliamo con molta nuvolosità alternata a momenti più soleggiati e piogge più occasionali come i modelli matematici lasciavano invece intendere.
Siamo quindi ad un importante bivio stagionale, sta per arrivare il mese di dicembre nel quale statisticamente predominano da noi le alte pressioni, le nebbie, il clima umido e il freddo nelle pianure per effetto di una normale per questo periodo accelerazione della corrente a getto…va detto per completezza che presto così come si conviene in un inverno targato Nina si svilupperanno delle dinamiche molto fredde per il nostro paese perciò godiamoci intanto questo fine settimana che eccezion fatta per qualche pioggia possibile oggi pomeriggio e poi nella parte finale di domenica complessivamente sarà più bello che brutto sulla nostra regione e spero già con questo di avervi dato una buona notizia a tutti voi!
Vediamo il dettaglio previsionale del meteo Assisi 29 novembre – 1 dicembre 2019, con uno sguardo anche sull’Umbria:
Oggi venerdì: giornata nella quale si alterneranno momenti nuvolosi ad altri soleggiati in un contesto ancora mite per il periodo. Buona possibilità di rovesci di pioggia qua e la “a macchia di leopardo” nel corso soprattutto del pomeriggio. Ventilazione tra debole e moderata sud-occidentale. Migliora in modo più deciso dalla serata con ampie aperture
Sabato la giornata migliore della serie con sicuramente un po’ di blanda nuvolosità a tratti ma con i momenti di sole che saranno nettamente prevalenti. Possibili locali banchi di nebbia nel corso delle prime ore della mattinata . Scarsa e poco significativa la ventilazione
Domenica: giornata con molta nuvolosità e con pochi momenti di sole, il contrario del sabato praticamente. In chiusura di giornata probabile come vi scrivevo sopra, il ritorno della pioggia che via via torna ad interessare l’intero territorio nel corso della notte sul lunedì.
A tutti l’augurio sincero e affettuoso di buon weekend!! La redazione di Assisinews!
© Riproduzione riservata