Torna puntuale, come ogni venerdì, la rubrica curata da Luca Tiberti per Assisi News. Ovviamente le previsioni di oggi riguardano il meteo Assisi 5-7 maggio 2023.
Buongiorno e ben ritrovati cari assisani,
come vi ho scritto nell’ultimo editoriale la rassegna tanto attesa del “Calendimaggio” è entrata nel vivo e il tempo di pari passo è migliorato e le giornate sono davvero gradevoli e ottimali affinché sia una edizione davvero fortunata.
Nel corso del weekend, il meteo Assisi 5-7 maggio 2023 resterà bello almeno fino a domenica mattina, poi dal pomeriggio si inizierà a vedere qualche locale temporale in modo irregolare nella regione. Sarà il preludio alla tantissima pioggia che cadrà per gran parte della prossima settimana. La siccità verrà cosi ridimensionata e i terreni aridi finalmente troveranno sollievo. Intanto comunque godiamoci questo fine settimana che per il 90% sarà bello!! Un caro saluto a tutti e a presto!
Per quanto riguarda il Calendimaggio, venerdì 5 maggio è il giorno de “Lo Spettacolo”: dalle 16 in piazza del Comune lo spettacolo degli Sbandieratori di Assisi, a seguire il Calendimaggio dei Piccoli, quest’anno organizzato con il sostegno della Fondazione Perugia. A sera, dalle 21.30, “La Tenzone”, con il suono della campana delle Laudi e l’ingresso dei cortei della sera con gli spettacolari giochi di fuoco. Infine, sabato 6 maggio è il giorno de “La Sfida”: dalle 16, dopo il suono della campana delle Laudi, l’ingresso dei cortei storici e la successiva uscita dei costumanti in Corso Mazzini e Piazza Santa Chiara. A sera, dalle 21.30, “Il Canto”, con la sfida canora dopo la quale i giurati si ritireranno per decidere l’assegnazione del Palio.
Foto di Anders Jildén | via Unsplash
© Riproduzione riservata