Comincia oggi la rubrica meteo di Luca Tiberti. Ovviamente si parte con il meteo Assisi weekend 17-19 maggio 2019.
Buongiorno a tutti dalla redazione di AssisiNews e da Luca Tiberti. Questo di oggi è il mio primo appuntamento con voi e sono lieto di potervi essere di aiuto per decidere su cosa sia meglio fare o dove andare nei weekend della nostra bella regione. Subito inizio col darvi una bella notizia: dalla prossima settimana, in particolare dal 23 maggio, il sole dovrebbe affermarsi in modo più deciso e iniziare a divenire prevalente sulle nubi. Intorno a fine mese poi, probabile si concretizzi il primo episodio di caldo con temperature vicine ai 30 gradi.
Previsioni meteo Assisi weekend 17-19 maggio 2019
Già oggi, venerdì, noterete un incremento della nuvolosità, il cielo si “appannerà di velature” e a tratti il sole verrà oscurato del tutto dalla nuvolosità, possibilità remota nel corso del pomeriggio e della serata di sporadici ed isolati temporali in prossimità dei rilievi confinali umbro-marchigiani, su tutta la pianura e il comprensorio assisano ancora per oggi asciutto. Usate questa giornata per uscite e gite fuori porta.
Venerdì 17 maggio
Sabato e domenica giornate invece caratterizzate da piogge e temporali e clima fresco per il periodo: ombrello sempre a portata di mano, attenzione, va sottolineato che siamo a maggio e dunque le piogge e la nuvolosità non oscureranno per l’intera giornata il cielo.
Sabato 18 maggio e domenica 19 maggio
Nelle tabelle riassuntive delle previsioni per questi tre giorni, ho voluto evidenziare il fatto che probabilmente la giornata più grigia delle tre dovrebbe essere quella di sabato, il sole, anche solo per brevi momenti, si affaccerà timidamente soprattutto alla domenica tra un rovescio di pioggia e l’altro. A prevalere sarà tuttavia il brutto tempo, le piogge e i temporali. Copritevi bene, ancora non sarà il momento di alleggerirsi, le temperature resteranno sotto le medie del periodo.
Buon fine settimana, da AssisiNews!
© Riproduzione riservata