Le rubriche di AssisiNews, quotidiano online che ha ‘doppiato’ con AssisiSport, quintuplicano. Dopo sagre e manifestazioni per gli eventi del territorio, le farmacie aperte ad Assisi e in Umbria, le ricette tipiche cittadine e regionali e la pagina per gli animali smarriti, arriva la rubrica meteo. A curare questa nuova sezione – accessibile dal nuovo tasto celeste nel ‘piede’ del sito (in fondo al sito, ndr) e diffusa anche sui canali Facebook e Twitter – sarà Luca Tiberti, laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia nel 2010 all’Università di Bologna, originario di Foligno e residente a Santa Maria degli Angeli (Assisi).
“Fin da piccolo ho coltivato la mia più grande passione – dice Tiberti ad AssisiNews – quella di osservare tutti quei fenomeni meteo che la natura quotidianamente mi regalava. Il mio obiettivo principale è riuscire a coinvolgere i lettori in questo mondo per appassionarci insieme, sempre insieme. Ringrazio il direttore e la redazione di AssisiNews per l’opportunità di tenere una rubrica meteo. Per me sarà un’occasione di crescita”.
Grazie dunque al meteorologo Luca Tiberti, AssisiNews cercherà di offrire le previsioni meteo dei weekend e delle feste. In particolare, come sempre, con un occhio attento alle varie manifestazioni che si svolgeranno nel territorio, senza dimenticare l’Umbria.
© Riproduzione riservata