Grande successo per il tradizionale appuntamento con le Sculture di Cioccolato by Perugina che ha animato il centro storico di Perugia a Eurochocolate 2018. A lavorare anche Armando Tordoni e Giampiero Magrini.
In migliaia, già dalle prime ore della mattinata di domenica, hanno assistito alla realizzazione delle sculture di cioccolato, gustando le scaglie della lavorazione dei blocchi. Gremito Corso Vannucci, poi piazza IV Novembre e piazza Matteotti, con i maestri scultori che hanno trasformato in opere d’arte i grandi blocchi di cioccolata.
Il più tradizionale degli appuntamenti di Eurochocolate continua a raccogliere grande successo tra i golosi di tutta Italia e non solo. E tra gli artisti che hanno realizzato le opere scultoree in cioccolata, anche due del comprensorio assisano-cannarese, Armando Tordoni e Giampiero Magrini. L’opera, una ghiacciaia con una bottiglia di spumante dedicata ai 25 anni di anniversario della kermesse, ha ottenuto un grande successo ed è stata ammirata dai molti visitatori arrivati a Perugia.
A proposito di Eurohcocolate, inoltre, City Up (applicazione di cui AssisiNews è mediapartner) è protagonista della rassegna. Grazie ad un accordo con la storica manifestazione, giunta alla sua 25° edizione, City Up Perugia è quest’anno l’app ufficiale dell’evento. Al suo interno potrete infatti trovare tutto il programma e gli eventi speciali, come cooking show, degustazioni e mostre. Così com’era accaduto per la scorsa edizione di Umbria Jazz, City Up coglie l’occasione di questa importante manifestazione per la città di Perugia per presentare la sua nuova versione per iOS, disponibile su tutti gli App Store gratuitamente. La versione per Android – spiega l’ideatore, l’assisano Massimiliano Maccabei – vanta già 13mila download. “Andando sul Play Store e digitando la parola Perugia – conclude – siamo l’applicazione in prima posizione”.
© Riproduzione riservata