Continuano le operazioni di spegnimento e bonifica alla Biondi recuperi. L’incendio è sotto controllo (è stato spento alle 5 di stamattina, 11 marzo) e i vigili del fuoco stanno effettuando lo smassamento per spegnere definitivamente le fiamme. Ieri sera erano al lavoro 14 uomini con 4 mezzi. E’ stata predisposta le chiusura, a titolo precauzionale, delle scuole nel raggio di tre chilometri dall’incendio per la giornata di lunedì 11 marzo.
Articolo originale
È intervenuta anche l’autopompa di Assisi sul vasto incendio a Ponte San Giovanni, scoppiato in un deposito di rifiuti. Una trentina i vigili del fuoco al lavoro sul posto. Una colonna di fumo nero è visibile a chilometri di distanza, incluse Assisi e Bastia.
A Ponte San Giovanni sono presenti con un mezzo anche i tecnici dell’Arpa per il monitoraggio dell’aria, insieme a quelli dell’Usl. Sul posto anche le forze dell’ordine, Polizia e Carabinieri, per risalire alle cause del rogo. La Protezione Civile del Comune di Perugia e l’Arpa, visto l’incendio a Ponte San Giovanni, suggeriscono alle persone della zona di non stare all’aperto e di tenere chiuse le finestre.
Intorno alle 20 del 10 marzo il Comune di Perugia comunica che “i Vigili del Fuoco sono ancora impegnati nello spegnimento dei roghi. Il Comune in attesa delle valutazioni dei tecnici di Arpa e Usl impegnati nel monitoraggio dell’aria. La Protezione Civile del Comune di Perugia ricorda di rimanere in casa con le finestre chiuse ed evitare di spostarsi dove è attivo il fumo”.
© Riproduzione riservata