Tornano i mercatini di di Natale a Perugia 2019. Il Natale alla Rocca, mercatino di Natale nella Perugia sotterranea, andrà in scena alla Rocca Paolina dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020. Si tratta di uno dei mercatini più suggestivi d’Italia, che accende la magia del Natale lungo i vicoli della Perugia sotterranea. Ci saranno produzioni artigianali, mestieri d’arte, addobbi natalizi, artigianato creativo, prelibatezze gastronomiche.
Correlato: Ponte dell’Immacolata 2019 in Umbria, offerte e iniziative anche per bambini
I mercatini di Natale a Perugia 2019 si terranno nelle sale e lungo le suggestive vie medievali della Rocca Paolina: protagonisti saranno l’oggetto ben fatto, il prodotto artigianale e la sua capacità di esprimere cultura, creatività, storia e innovazione. Natale alla Rocca fa parte della tradizione natalizia perugina, si svolge infatti da oltre vent’anni all’interno della fortezza risalente al 1500.
Oltre 50 espositori da tutta Italia con idee regalo, artigianato, curiosità e gastronomia dalle Regioni d’Italia nei vicoli della città sotterranea all’interno della fortezza medievale. Tra le attrazioni dei mercatini di di Natale a Perugia 2019, la magia del teatro alla Rocca Paolina, con spettacoli teatrali per bambini e letture, e il selfie con Babbo Natale all’ombra del Grande Nero di Burri. Nell’attesa di affrontare il lungo viaggio, sarà lieto di accogliere tutti i bambini, raccontargli le tante avventure che dovrà affrontare per soddisfare tutti i loro desideri e scattare insieme a loro una foto ricordo.
Non mancherà inoltre La Locanda della Rocca (food & drinks). Tutte le attrazioni sono gratuite (come l’ingresso). Gli orari dei mercatini di Natale a Perugia 2019 sono dal lunedì al venerdì: 11.00 – 19.30, e il sabato, domenica e festivi: 10.00 – 20.00. La mostra mercato rimarrà chiusa mercoledì 25 Dicembre e la mattina di mercoledì 1° gennaio. La riapertura è alle ore 15.00.
Foto in evidenza da https://www.facebook.com/pg/nataleallarocca/
© Riproduzione riservata