Tutto pronto per i baracconi 2019 a Perugia, ecco le date e gli orari. Il Luna Park di Pian di Massiano apre sabato 12 ottobre (l’orario è alle 15 del pomeriggio), la chiusura, invece, è prevista per domenica 10 novembre. Una festa per il capoluogo e tutta l’Umbria, con tanti giochi e attrazioni per grandi e piccoli, dal classico bruco-mela ai gonfiabili, alle rotondine, passando per le montagne russe. Non mancherà il cibo, con padiglioni gastronomici, banchi dolci e semi, banchi crepe dolci e salate.
In attesa del programma della Fiera dei Morti 2019, culmine delle giostre perugine, ecco cosa si sa finora. Le attrazioni a Perugia saranno 105, la giostra speciale è il Silber Mine, montagne russe superveloci che, secondo il Corriere dell’Umbria in edicola oggi, arrivano ai Baracconi 2019 a Perugia dopo l’anteprima di Lucca.
Le attrazioni come detto saranno un centinaio, seconde solo a Genova che ne ha circa 140. Per l’apertura dell’edizione 2019 delle giostre a Perugia l’organizzazione ha invitato una banda folkloristica, La Rustica, che suona con strumenti improvvisati e del tutto originale. Confermati anche i fuochi di artificio intorno alle 23.30 di sabato. Le giostre resteranno aperte dal 12 ottobre al 10 novembre. Gli orari dei baracconi 2019 a Perugia sono, come da tradizione, tutti i giorni, dalle 15 alle 24.
© Riproduzione riservata